AnnaB Cosmetics, brand made in Italy di cosmesi biologica di alta qualità, nasce dalla sinergia tra una profonda passione per la natura e una rigorosa ricerca scientifica sugli ingredienti più pregiati. E si basa sul concetto di “anchoring sensoriale”, ovvero la capacità di stabilire una connessione positiva tra la pelle e le emozioni attraverso formule innovative.
AnnaB Cosmetics è un brand made in Italy di cosmesi biologica di alta qualità. La sua è una bellezza consapevole, green e senza compromessi. Insieme a un invito a riscoprire la bellezza autentica, partendo dalla cura della pelle.
Un’esperienza sensoriale basata sulla natura e il benessere, sostenuta da texture ricercate ed eleganti, formule innovative, materie prime efficaci e funzionali.
E nessun ingrediente controverso o non desiderabile nelle formulazioni: solo un concentrato di ingredienti preziosi e benefici, di origine esclusivamente vegetale, provenienti da coltivazioni biologiche e sostenibili, che sfruttano le specifiche proprietà di piante, fiori, frutti, semi e bacche.
Un viaggio sensoriale nella bellezza: AnnaB Cosmetics è cosmesi biologica di alta qualità
La ricerca minuziosa di ogni singolo ingrediente e il suo utilizzo “scientifico” e oculato nelle formulazioni, seguendo i principi della naturopatia, rappresenta uno dei pilastri su cui è stata fondata AnnaB Cosmetics, brand made in Italy di cosmesi biologica di alta qualità.
Per questo la sua fondatrice, Anna Boiardi, si impegna a conoscere personalmente (quasi) ciascun produttore, per verificare la qualità delle produzioni ed essere sicura che possano trasformarsi nell’ingrediente perfetto per le sue “ricette” cosmetiche.
È così per il suo olivello spinoso, uno degli ingredienti chiave della produzione, che acquista da un produttore biodinamico in Toscana. O per i fornitori di CBD (cannabidiolo) e canapa, che sono persino riusciti a ripopolare un piccolo paese dell’entroterra abruzzese con questa loro coltivazione così particolare.
#fromfarmtoface
Proprio questo è il senso di #fromfarmtoface, claim che racchiude la filosofia green e sostenibile del brand, basata sui valori della natura e del benessere a 360 gradi.
I prodotti AnnaB Cosmetics sono formulati con i migliori ingredienti, scelti e selezionati con la massima cura, proprio per rispondere con efficacia alle esigenze specifiche delle clienti, per migliorare la qualità del loro incarnato e far comprendere loro che dedicarsi del tempo per la cura personale è un atto d’amore verso sé stessi, ristabilendo un contatto profondo con la propria pelle, il nostro organo più esteso.
Un originale “anchoring sensoriale”
A tutto questo si aggiunge un ulteriore, prezioso elemento: il mondo emozionale connesso al benessere che si traduce in un “anchoring sensoriale”, ovvero la capacità di stabilire una connessione positiva tra la pelle e le emozioni attraverso formule innovative.
Sfruttando l’aromaterapia e gli olii essenziali, che agiscono direttamente sulle nostre emozioni e sui ricordi, viene infatti a crearsi questo interessante legame, anche emotivo, con i prodotti cosmetici AnnaB, che non contengono alcun profumo sintetico: solo quello degli olii essenziali e il profumo che regala agli ingredienti la natura.
Olivello spinoso, ylang ylang, arancio dolce, rosa damascena, tonka mandorla, polvere di miele, lavanda, pompelmo, melagrana, jojoba e canapa sono alcuni degli ingredienti protagonisti delle formulazioni di questi cosmetici naturali con percentuale in etichetta definita al centesimo.
I prodotti signature del brand
Tra i prodotti signature del brand, segnaliamo:
UTOPIA, siero Polipeptidi occhi e collo. Il siero utilizza la tecnologia poli-peptidica in sinergia con un acido ialuronico vegetale (estratto di funghi) per mantenere l’idratazione. La base di oli di Kokui, Baobab, il pregiato Buah Merah (antiossidante da agricoltura sostenibile del Papua Nuova Guinea) e il burro di Tonka rendono il prodotto un ottimo alleato per illuminare lo sguardo e una perfetta base per il make-up. (euro 157, 30 ml)
LA FELICITÀ, crema viso superidratante e illuminante, contiene il 97,33% di ingredienti naturali tra cui burro di Tonka del Venezuela, alga azzurra di Bretagna, olivello spinoso di Toscana, Oli di Enotera e Argan, ylang ylang. È la Tonka l’ingrediente “segreto” della felicità: non solo è ricca di proprietà anti-age ma, secondo antiche credenze, è anche afrodisiaca ed euforizzante. Dal profumo inconfondibile e la texture di seta, La Felicità aiuta a combattere i segni del tempo e le macchie, a rinnovare la pelle ma anche a migliorare l’umore. (euro 78, 50 ml)
ATTIVO, olio corpo rigenerativo e drenante con Spirulina attiva, potente antiossidante. Si tratta di un siero per il corpo ricco di ingredienti preziosi, come il finto pepe rosa de La Reunion che agisce sul microcircolo in 15 minuti. Il complesso di oli attivati enzimaticamente nutre la pelle, la elasticizza e aiuta a diminuire segni e smagliature. (euro 75, 100 ml)
Dietro le quinte di AnnaB Cosmetics
AnnaB Cosmetics nasce nel 2017 per volontà di Anna Boiardi, giornalista televisiva di cronaca nera.
La sua forte passione per la cosmetica naturale e l’aromaterapia, insieme all’esigenza di “alleggerire” il cuore da una routine quotidiana che la pone inevitabilmente a contatto con storie forti e dolorose, l’hanno portata sulla strada della cosmetica e degli oli essenziali: una ventata d’aria fresca e profumata per provare a liberare l’anima e colorare il “nero”.
Dapprima ha frequentato un corso triennale di Naturopatia e successivamente di Cosmetica Naturale a Parigi e in seguito a Londra, dove ha ottenuto i suoi diplomi.
Seguendo questo nuovo percorso, Anna Boiardi è riuscita a trasformare la sua passione per la cosmesi naturale in un’impresa di successo: se in un primo momento, infatti, formulava le sue creme per sé stessa, stimolata dall’incontro con una persona speciale, che le ha fatto notare la positiva “rinascita” della sua pelle, ha deciso di condividere i suoi prodotti e di dar vita al brand AnnaB.