KAMUT® propone una gustosa ricetta ideale per tutti coloro che desiderano mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Una piadina fit con farina di grano a marchio KAMUT, pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt è la scelta perfetta per un pasto completo e salutare in grado di soddisfare occhi e palato.
L’arrivo di settembre segna spesso la fine delle vacanze estive e dell’inevitabile rientro al lavoro. Per molti di noi torna anche la voglia di prendersi cura di noi stessi e del nostro benessere, magari iniziando, fin da subito, a seguire un’alimentazione corretta e salutare.
Per questo KAMUT® propone una gustosa ricetta ideale per tutti coloro che
desiderano mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto.
Una piadina fit con farina di grano a marchio KAMUT, pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt è la scelta perfetta per un pasto completo e salutare in grado di soddisfare occhi e palato.
Un piatto pieno di energia
L’utilizzo della farina di grano a marchio KAMUT non solo renderà l’impasto leggero,
gustoso e profumato, dal caratteristico aroma di noce, ma anche altamente digeribile e con un basso indice glicemico. La piadina KAMUT è anche ricca in proteine, vitamine e carboidrati complessi, che garantiscono energia per tutta la giornata. Inoltre, apporta numerosi antiossidanti quali il selenio, i polifenoli e i carotenoidi che sono i responsabili dell’intenso colore dorato di questo antico grano. L’aggiunta del pollo costituisce una fonte magra di proteine essenziali e, infine, i peperoni, ricchi di vitamine e antiossidanti quali la vitamina C e i carotenoidi, contribuiscono a un pasto nutriente e colorato.
Pronti ad andare ai fornelli? Eccola la ricetta!
Piadina fit KAMUT con pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt
Ingredienti per 2 persone
Per la piadina:
● 30 g di farina di grano a marchio KAMUT®
● 80 g di albume d’uovo, circa 2 uova
● 40 g di acqua
● Un pizzico di sale
Per la farcitura:
● 100 g di petto di pollo
● Mezzo peperone rosso e mezzo giallo
● Un cucchiaino di curry
● Una cipolla
● Un lime
● Olio extravergine d’oliva e sale q.b.
Per la salsa allo yogurt:
● 80 g di yogurt greco
● Un lime
● Olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Mescolare in una ciotola la farina di grano a marchio KAMUT® e il sale.
Unire poi gli albumi, l’acqua e mescolare bene con una frusta, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Riscaldare una padella da 22 cm leggermente unta d’olio.
Versare metà dell’impasto della piadina e far roteare la padella per distribuirla in modo omogeneo sul fondo.
Far cuocere fino a quando compariranno delle bollicine e inizieranno a staccarsi i bordi.
Girare la piadina con una spatola e far cuocere dall’altro lato per circa un minuto.
Per il ripieno:
Tagliare la cipolla a fettine e il pollo a strisce. Rosolare la cipolla in padella con un filo d’olio, unire il pollo, il curry e lasciar cuocere. A metà cottura unire il succo del lime, aggiungere sale q.b. e ultimare la preparazione. Intanto a parte lavare i peperoni e tagliarli a striscioline sottili.
Per la salsa:
Unire insieme il succo di mezzo lime, lo yogurt e un cucchiaino d’olio e amalgamare.
Quando tutti gli ingredienti saranno pronti farcire la piadina con il pollo, i peperoni e completare con la salsa allo yogurt.
Tutto sul grano a marchio KAMUT
KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International Ltd. e Kamut Enterprises of Europe bv, che contraddistingue e commercializza una specifica e antica varietà di grano: il grano khorasan KAMUT.
Da più di 30 anni, il marchio KAMUT è garanzia di alta qualità dell’antico grano khorasan, mai ibridato, né modificato e non-OGM, sempre coltivato secondo il metodo biologico che soddisfa elevati standard qualitativi e nutrizionali, in Nord America e Canada.
L’uso del marchio KAMUT lungo la filiera è da sempre concesso con una licenza gratuita. Oggi sono 11 gli importatori italiani autorizzati che forniscono circa mille aziende sul territorio nazionale. Sul mercato alimentare sono presenti oltre 1.200 tipologie di prodotti con grano a marchio KAMUT, dei quali più del 50% è Made in Italy.