Il nuovo locale GustaMI apre a due passi dal Duomo di Milano

A pochi passi dal Duomo di Milano, nella centralissima via Mazzini, GustaMi apre la sua settima bakery. Ingredienti autentici e tanta passione per prodotti dolci e salati sono pronti ad accogliere sia i milanesi e che i tanti turisti stranieri che

Cresce GustaMi, la rete di panifici, con caffetteria e pasticceria, presente a Milano e a Magenta e a pochi mesi dall’apertura in via San Vittore, a Milano, accoglie i clienti con un nuovissimo locale nelle vicinanze di Piazza Duomo, in Via Mazzini, all’angolo con Via Dogana 3.

Il locale su due piani, arricchito da un dehors, è pronto ad accogliere i clienti italiani e i molti turisti stranieri con un’ampia varietà di prodotti, tra cui pane, dolci, salati, pizza, focacce e panini realizzati con ingredienti di alta qualità.

Noi di mystylemagazine.it abbiamo avuto la fortuna di poter provare alcuni dei tanti prodotti che ogni giorno GustaMi propone prodotti in occasione dell’inaugurazione del locale. Siamo rimaste colpite prima di tutto dall’accoglienza dei proprietari, ma anche dalla leggerezza dei lievitati e dalla qualità dell’offerta. La nostra preferita? La focaccia con le zucchine!

GustaMI arriva a quota sette

Ivana, Mario e Giuseppe Rozza, fondatori e titolari di GustaMi, portano così a sette il numero dei locali presenti in città e provincia, diffondendo la loro passione per il mondo dell’arte bianca e della pasticceria. Lo fanno mantenendo un progetto comune e un format che già è presente a Milano (Corso Venezia, Via Rubens, Viale Sabotino, Piazza Piola, Via San Vittore) e a Magenta. Anche quest’ultimo locale è realizzato insieme allo studio di architettura Spazio Genio e riprende lo stile degli altri locali in cui mattoni a vista, vetro, legno ed elementi di arredo conferiscono un format riconoscibile, elegante e raffinato allo spazio.

La nota distintiva del nuovo locale è la distribuzione su due piani. Al piano terra si viene accolti da un ampio banco che dona valore all’intera produzione dolce e salata e da uno spazio per 15 posti a sedere con banchi e tavolini. Al piano superiore una zona riservata ai clienti per degustare i prodotti in tranquillità, con vista su alcuni dei palazzi storici milanesi, che può ospitare fino a 30 persone. Il dehors, su Via Mazzini, può accogliere una decina di ospiti.

Dolce o salato?

Tutta l’offerta dolce e salata è realizzata esclusivamente a partire da acqua e farina, senza l’utilizzo di prodotti performanti o conservanti, anche nel caso di prodotti a più lunga conservazione, per i quali si consiglia la prenotazione.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30, la domenica dalle 9.00 alle 19.30.

Grazie alla sua posizione è il posto giusto per colazioni, pranzi, pause sfiziose e aperitivi, per una sosta dopo una visita al Duomo o durante un pomeriggio di shopping.

Da provare assolutamente!