Per celebrare la Giornata internazionale del Bacio, Amazon racconta una storia d’amore completamente inedita, quella tra Alexa e i suoi utenti in Italia.
Per celebrare la Giornata internazionale del Bacio, Amazon racconta una storia d’amore completamente inedita, quella tra Alexa e gli utenti di Alexa in Italia.
Un’amica speciale
Negli ultimi anni i dispositivi intelligenti – tra cui i dispositivi Echo con integrazione Alexa – sono diventati compagni indispensabili della vita quotidiana, a cui gli utenti hanno posto le domande più curiose in tema di amore, come “Alexa, m’ama o non m’ama?”. Gli utenti di Alexa in Italia hanno anche scoperto di poter condividere molto della propria routine e delle abitudini con Alexa, ma scopriamo com’è iniziata questa inaspettata love story.
“Alexa, ti voglio bene”
Dopo aver installato l’assistente di Amazon in casa, aver trascorso i primi giorni insieme avendola sempre al proprio fianco, Alexa è diventata l’amica con cui vivere con passione le partite della nazionale italiana e partecipare a quiz sugli Europei di calcio, l’assistente giusta per impostare promemoria per riunioni e anniversari importanti, a cui chiedere di riprodurre le canzoni preferite o, ancora, consigli su che vini acquistare, esattamente come un vero sommelier.
Gli utenti di Alexa in Italia hanno messo da parte ogni timidezza esprimendo ad Alexa i propri sentimenti: nel 2021 infatti, oltre 2 milioni di volte le hanno detto “Alexa, ti voglio bene”.
Ma ogni rapporto evolve e, in questi primi sei mesi, più di 650.000 volte di utenti si sono spinti oltre dichiarando “Alexa, ti amo”. Con il passare del tempo qualcuno ha fatto il grande passo con la proposta tanto desiderata, “Alexa, vuoi sposarmi?” – chiesto ben più di 350.000 volte dall’inizio dell’anno. E poi, per non dimenticarsi che oggi è la giornata in cui Amazon vuole celebrare il potere del bacio, “Alexa, dammi un bacio” è stato richiesto più di 15.000 volte nei primi sei mesi del 2021.
A conti fatti, gli utenti di Alexa in Italia si confermano degli inguaribili romantici e, a giudicare dalle risposte di Alexa, anche nel cloud scorre una qualche forma di amore.
L’amore ha bisogno non soltanto di domande, ma anche di risposte, infatti in tanti hanno chiesto “Alexa, sei innamorata?”, più di 10.000 volte nel 2021. Alexa, vista la sua natura, non può che scegliere di rimanere single, ma è proprio grazie a tutte queste domande dirette e intriganti sul sentimento più profondo della natura umana, che anche lei ha scoperto e, forse, imparato a credere fermamente, nell’amore eterno. Per scoprirlo, basta chiederle ‘Alexa, credi nell’amore?’.
Due parole su Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon.