Faconeri e Miamo: una partnership all’insegna della qualità e del benessere

Falconeri, brand specializzato nella creazione di maglieria in cashmere di altissima qualità, e Miamo, brand leader di cosmetica funzionale, si uniscono in una nuova collaborazione, che celebra valori condivisi come l’artigianalità, l’attenzione alla qualità, l’innovazione e la cura del benessere della persona.

Una partnership, quella tra Miamo e Falconeri, che segna l’inizio di una serie di eventi esclusivi e iniziative speciali da Nord a Sud Italia, riflettendo l’impegno comune verso l’eccellenza.
A partire da settembre, la collaborazione tra Falconeri e Miamo darà vita a quattro eventi speciali all’interno dei flagship store Falconeri. Questi momenti offriranno ai partecipanti un’esperienza unica focalizzata sulla bellezza e sul benessere, con un’attenzione al mondo skincare e in particolare all’epigenetica.

Quattro eventi speciali all’interno dei flagship store Falconeri

Al via, il primo appuntamento, a Milano. In questi giorni la città, centro internazionale della moda, si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno, la Milano Fashion Week, con il suo caleidoscopio di sfilate, glamour e creatività. In concomitanza con questo imperdibile appuntamento e del lancio del nuovo prodotto di Miamo Epigenage ® Shot, si è svolta una Masterclass esclusiva sull’epigenetica nel meraviglioso Flagship Store di Falconeri in Via Montenapoleone. L’evento, diviso in due sessioni (mattina e pomeriggio) è stato condotto dalla SPA Manager del brand e ha accolto i top clienti Falconeri e alcuni Miamo Lovers. La Presidente di Miamo, la Dott.ssa Elena Aceto di Capriglia, ha dato il benvenuto ai partecipanti, accolti da un gustoso aperitivo offerto da Falconeri. Ogni partecipante ha ricevuto un omaggio Miamo, comprensivo di mini-taglie della linea Age Reverse e della novità prodotto, oltre a un codice sconto per acquisti su Miamo.com o presso le farmacie aderenti.
Altri eventi coinvolgeranno tutto lo stivale durante il mese di ottobre, da Firenze a Napoli passando per Roma.

Una promozione speciale

Inoltre, fino al 20 ottobre, Falconeri offrirà ai propri clienti un’opportunità esclusiva di partecipare a una promozione speciale. Con un acquisto di 350€ in prodotti Falconeri presso i negozi in Italia, i clienti riceveranno un gift Miamo, contenente una comoda ed elegante pouch con mini-size della linea Age Reverse, e un codice sconto del 20% da utilizzare su Miamo.com o presso le farmacie aderenti.
La collaborazione tra Falconeri e Miamo rappresenta un significativo valore aggiunto per entrambi i brand, incarnando una sinergia che amplifica i punti di forza e il DNA di ciascun partner. Non solo celebra i principi di qualità e innovazione, ma li eleva attraverso una serie di iniziative progettate per offrire esperienze memorabili e personalizzate. Gli eventi esclusivi ospitati nei flagship store Falconeri sono un esempio perfetto di come la fusione di due brand prestigiosi possa trasformare un semplice incontro in un’occasione di scoperta e lusso.

Tutto su Miamo

Miamo è un brand di cosmetici funzionali creato nel 2012, da due farmaciste, madre e figlia: Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. La loro collaborazione ha permesso di coniugare tradizione e innovazione attraverso l’arricchente dialogo tra due generazioni; la passione comune è il trait d’union tra la storia e l’esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane. Nel 2018 arriva Epigenage®, pool di attivi epigenetici ad azione anti-aging brevettato Miamo, avente un impatto sui geni che regolano l’invecchiamento della pelle.

Miamo riassume nel pay-off della linea, “HEALTHY SKIN SYSTEM” la sua missione.  Per mantenere la pelle in salute, Miamo ha strutturato un sistema di protocolli chiamato “Miamo System”, ideato dal suo team scientifico.

Il protocollo consente di personalizzare il proprio percorso di benessere cutaneo grazie alla combinazione di più prodotti a seconda delle proprie esigenze, accedendo così a un trattamento della pelle di qualità ed efficacia superiore. L’applicazione di sieri e creme segue una logica sequenziale che rispetta la fisiologia cutanea e ne interpreta le regole biologiche, in modo da garantire la salute e la bellezza della pelle.
La filosofia di Miamo è presente anche nelle SPA delle farmacie, dove punta ad introdurre il proprio approccio innovativo al trattamento estetico professionale, unendo manualità esclusive, attivi funzionali e tecnologie all’avanguardia, quadrando il cerchio del collegamento tra il banco etico, il retail e la linea professionale con ben 16 protocolli mirati per tutte le esigenze della pelle anche quella stressata da trattamenti o da fattori esterni.
Gli ingredienti e i protocolli Miamo sono sicuri e brevettati, soggetti a test clinici, strumentali e dermatologici che permettono una comprensione estensiva degli effetti per consentirne un utilizzo mirato, ideale per rispondere alle esigenze specifiche di diversi tipi di pelle.
Miamo in numeri: 7 linee domiciliari 1 linea professionale 6 step di routine.

A proposito di Medspa

Medspa® è il risultato dell’unione di tradizione e innovazione, nata nel 2006 da una famiglia impegnata da sempre nel campo farmaceutico e della medicina estetica, grazie al confronto vincente tra due generazioni.

La mission di Medspa è garantire a chiunque il benessere e la possibilità di vivere a lungo nella migliore condizione fisica, nella convinzione che la bellezza sia strettamente legata ad uno stato di salute ottimale.

Per concretizzare questa mission, Medspa ha sviluppato dapprima Miamo, brand di cosmetici funzionali, e in seguito Nutraiuvens, linea di integratori alimentari.
Miamo nasce nel 2012 e propone prodotti caratterizzati da alte concentrazioni di attivi ed elevata biodisponibilità finalizzati a raggiungere e mantenere uno stato ottimale di salute per la pelle. Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e al passo con le più moderne ricerche scientifiche, Medspa entra nel 2014 nel mondo della nutraceutica con Nutraiuvens, brand di integratori alimentari creata seguendo le ultime novità della ricerca sulla nutrigenomica, scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta.

Tutte le foto sono courtesy of Falconeri