[ comfort zone ] promuove Mare D’Amare per la salvaguardia degli oceani

Fino al 24 giugno per ciascun prodotto acquistato della linea [ comfort zone ]  Sun Soul parte del ricavato sarà devoluto a sostegno dell’ONG Worldrise, nel recupero di 300 kg di reti fantasma.

In occasione della giornata mondiale degli oceani, il brand skincare [ comfort zone ] rinnova il suo impegno a sostegno della difesa del nostro mare, promuovendo “Mare d’Amare”, una campagna di sensibilizzazione e promozione, per coinvolgere la community
professionale e i clienti a prendere parte alle azioni per gli oceani, insieme all’associazione no-profit Worldrise, con l’obiettivo di difendere la biodiversità dei fondali marini.

Sensibilizzare le nuove generazioni

L’associazione no-profit Worldrise agisce per la salvaguardia del mare, attraverso progetti creativi di sensibilizzazione e conservazione che promuovono il cambiamento necessario a costruire, insieme, un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu. Il Mediterraneo è un mare di straordinaria ricchezza biologica, abitato da oltre 17.000 specie, caratterizzato da una biodiversità che, a parità di superficie, è circa 10 volte superiore alla media mondiale. Eppure, solo l’1% delle nostre acque è completamente protetto.

L’impegno di Worldrise è quello di sensibilizzare le nuove generazioni e l’intera comunità attraverso progetti innovativi di conservazione.

La campagna MARE D’AMARE di [ comfort zone ]

Dal 5 al 24 giugno, aderendo alla campagna MARE D’AMARE, per ciascun prodotto acquistato della linea Sun Soul parte del ricavato sarà devoluto a sostegno di Worldrise, nel recupero di 300 kg di reti fantasma, abbandonate o perse in mare nei fondali marini al largo di Capo Mortola (IM). Le reti fantasma rappresentano una delle più consistenti minacce all’ecosistema marino, causando inquinamento e intrappolando e uccidendo migliaia di organismi, come pesci, tartarughe, cetacei, coralli e spugne.

Conservare la biodiversità di questi fondali è solo uno dei progetti ambiziosi di Worldrise.

SUN SOUL, la protezione solare più sicura per la pelle e per l’oceano

Guidati dalla continua ricerca scientifica per garantire livelli crescenti di sostenibilità e di efficacia, [ comfort zone ] introduce SUN SOUL, la PROTEZIONE SOLARE PIU’ SICURA PER LA PELLE e PER L’OCEANO.

Più sicura per la pelle perché offre una protezione UVA/UVB e prevenzione del foto-invecchiamento clinicamente testata, grazie a filtri solari fotostabili e l’esclusivo PEPTIDE DNA-DEFENSE ad azione antietà.

Più sicura per l’oceano, grazie alle formule di ultima generazione potenziate con un esclusivo booster naturale della protezione UV a base di micro-cellulosa, che riflette la luce permettendo di ottenere una protezione ottimale con una ridotta concentrazione di filtri. Formule che contengono fino al 98% di ingredienti sicuri per l’ambiente acquatico (2), e prive di filtri nocivi per i coralli (avobenzone, octocrylene e octinoxate).
La stessa attenzione alla sostenibilità riguarda anche il packaging: utilizziamo plastica riciclata e bio-based, derivante dalla canna da zucchero.

La linea Sun Soul è inoltre Certificata Plastic Neutral da Plastic Bank.

Grazie a questa partnership, per ogni prodotto in plastica venduto, la stessa quantità di plastica sarà raccolta nelle zone costiere di Filippine, Brasile e Indonesia a protezione dell’ambiente e in collaborazione e a sostegno delle comunità locali.

Tutto su [ comfort zone ]

[ comfort zone ] è un‘azienda cosmetica italiana certificata B Corporation™ che unisce a un ‘expertise di oltre 25 anni nel mondo professionale, la costante innovazione dei laboratori di ricerca guidati dal Dott Davide Bollati. Leader nella fornitura di prodotti professionali e home care altamente performanti, vegani e sostenibili, offre programmi completi che comprendono apparecchiature, formazione e consulenza business.

CAMPAGNA MARE D’AMARE – PROMO
Nei centri partner convenzionati, sconto del 30% sulla linea Sun Soul e sui trattamenti esfolianti professionali.