Lunedì 4 marzo, il mondo della bellezza si arricchisce con l’inaugurazione del nuovo Atelier Aldo Coppola in Via Cerva 19 a Milano, uno spazio di 300 metri quadri distribuiti su tre livelli che incarnano i concetti di innovazione, design e relax.
Il legno è il fulcro di questo nuovo Atelier Aldo Coppola, che si trova in via Cerva 19 a Milano, un elemento che non solo conferisce un tocco estetico distintivo, ma contribuisce anche al benessere generale. Numerose ricerche hanno evidenziato i benefici di vivere e lavorare in ambienti costruiti con legno, sottolineando il suo impatto positivo sulla salute e sul benessere emotivo, rendendo più positivi gli stati d’animo, regolando la temperatura, l’umidità e assorbendo le sostanze nocive presenti nell’aria.
Noi di mystylemagazine.it lo abbiamo visto in anteprima il giorno dell’inaugurazione lo scorso 4 marzo. Cosa ci ha colpito di più? Sicuramente l’atmosfera serena, la luce e i mosaici che caratterizzano l’ambiente con originalità ed eleganza. Via Cerva poi è una vera chicca anche per i milanesi. Si trova in zona San Babila, quindi in pieno centro, ma è una via tranquilla e molto chic, con palazzi d’epoca che si affacciano su questa strada stretta e lunga tra cui il Palazzo Castelli Visconti di Modrone.
Tra design e artigianalità
Ogni dettaglio del nuovo Atelier Aldo Coppola racconta di novità nella bellezza, con particolari emozionanti. Dalle rose tridimensionali realizzate con i mosaici di Trend, un lavoro di grande artigianalità, alla prestigiosa ceramica di Iris e all’esclusivo design del Lighting disegnato da Enzo Catellani (Catellani & Smith), tutto illuminato a led.
Il cuore della nuova filosofia di Aldo Coppola in termini di design d’arredo è però il legno.
I mobili sono realizzati con il riciclo delle “Briccole”, immancabili icone della laguna veneziana, che emanano un sapore di vita unico e inconfondibile. Il cedro, apprezzato per il suo profumo gradevole, è stato utilizzato per realizzare postazioni di lavoro uniche chiamate “Beccuccio”, divanetti di attesa a forma di spazzola “Audrey”, l’iconica spazzola Aldo Coppola, le nuove poltrone “Komoda”, che uniscono design e comfort, il mobile guardaroba “La Pettinous”, un grande pettine porta abiti.
Tutto l’arredo è stato disegnato e ideato da Aldo Coppola Jr. e realizzato con la maestria artigianale di Riva 1920.
Lusso e bellezza
Il relax è assicurato dai nuovi lavatesta “Yume” di Takara Belmont, che offrono un’esperienza di massaggio e lavaggio della testa fruibile da completamente sdraiati. Nell’esclusiva Beauty Privé è possibile usufruire di tutti i servizi hair e beauty, compreso l’esclusivo servizio Coocooning di massaggio testa/corpo a quattro mani, in una stanza da soli, con un’amica o con il partner.
I prodotti hair di L’Oreal Professionnel, Kerastase, Shu Uemura, Redken affiancati dai cosmetici a marchio Aldo Coppola e Shatush, quelli beauty firmati Shani e i macchinari estetici T-Face e T-Shape 2 offrono la massima performance per risolvere inestismi di cute, capelli, viso e corpo.
Lezioni private di Yoga e Pilates a corpo libero oltre a sedute di osteopatia sono i servizi protagonisti della meravigliosa Suite vestita di mosaici di rose dedicata al wellness.
L’Atelier Aldo Coppola è aperto sei giorni su sette.
Orari: Martedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato dalle 9:30 alle 19:00; Giovedì dalle 9.30 alle 19.30; Domenica dalle 10 alle 18.30