Pan di Stelle e Zafferano: al via il concorso Sogna sotto le stelle

La lampada senza fili “Accendisogni” firmata Zafferano, versione speciale del modello Swap, è tra i premi del concorso Pan di Stelle al via il 6 febbraio fino all’8 aprile.

Dopo la collaborazione sul progetto “Al Bronzo”, per il quale Zafferano aveva realizzato una versione personalizzata di Sister Light, una nuova iconica partnership consolida il rapporto tra Barilla e Zafferano, l’azienda veneta nota anche per la lampada a batteria Poldina.

Barilla si è infatti rivolta nuovamente a Zafferano chiedendo di reinterpretare la lampada a batteria Swap: “magica” perché senza fili, funziona senza collegamento alla corrente, dunque si può trasportare ovunque, permettendo di ammirare le stelle in qualunque luogo, anche all’aperto.

Siglata la partnership tra Pan di Stelle e Zafferano per celebrare due prodotti magici

Questa iniziativa celebra l’unione tra due prodotti molto amati dai consumatori.  Stiamo parlando di Pan di stelle, un biscotto iconico che ha dato origine a un’intera gamma di prodotti e una lampada portatile, con le stesse caratteristiche del modello “Poldina”, il cui nome è diventato sinonimo di un’intera categoria merceologica.

“Accendisogni”, la versione speciale del modello Swap creata per Pan di Stelle, è personalizzata nel colore che richiama quello dei celebri biscotti, e nella forma.

La lampada è dotata infatti di un paralume in metallo nella cui parte superiore sono stampate undici stelle bianche, come quelle presenti sul biscotto. La parte sottostante invece è traforata da altrettanti decori a forma di stella, dai quali filtra la luce della sorgente LED.

In questo modo la trama si proietta nell’ambiente circostante, regalando un effetto magico.

Sogno” e, ovviamente, “stelle” e “cielo” sono immaginari onnipresenti nell’universo comunicativo del brand spinoff di Mulino Bianco, che, grazie a questa partnership, trova perfetta concretizzazione nella lampada firmata Zafferano.

Accendisogni si propone infatti di illuminare i momenti trascorsi con chi amiamo con la possibilità di immergerci in un sogno fatto di bontà, dolcezza e tradizione; la promessa di un “mondo magico” a portata di mano.

 

Sogna sotto le stelle è il nuovo concorso a premi di Pan di Stelle

A partire dal 6 febbraio fino all’8 aprile 2024 prende il via il nuovo concorso Pan di Stelle, Sogna sotto le stelle”.

Acquistando almeno due articoli dell’ampia gamma di prodotti Pan di Stelle, si potrà vincere proprio una delle mille lampade “Accendisogni” in palio.

Il premio in estrazione finale consisterà invece in un soggiorno “sotto le stelle”, presso l’esclusivo Sky Chalet del Quellenhof Luxury Resort Passeier.

Per partecipare al concorso è sufficiente caricare lo scontrino d’acquisto dei prodotti Pan di Stelle sulla landing page: Pan di Stelle e Zafferano: al via il concorso Sogna sotto le stelle.

Due parole su Pan di Stelle 

Pan di Stelle è un marchio del Gruppo Barilla nato nel 2007 da uno spin off di Mulino Bianco. Il primo biscotto al cacao Pan di Stelle viene lanciato nel 1983 ed è destinato a entrare nell’immaginario collettivo delle famiglie italiane, associandosi fin da subito ai valori del sogno e della magia.

Nel corso degli anni Pan di Stelle arricchisce la propria gamma di prodotti con merende, cereali, torte, gelati e la celebre crema Pan di Stelle, rendendo ancora più unico il marchio.

Con l’acquisto di cacao, Pan di Stelle supporta i progetti della fondazione Cocoa Horizons in Costa D’Avorio e Ghana, impegnata nel miglioramento della qualità della vita dei coltivatori di cacao.

Swap – Design Studio Kairos e Federico de Majo

Swap di Zafferano è una lampada da tavolo a batteria, portatile e ricaricabile.

Un controllo “touch” sulla base permette l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa (dimmer); e la selezione della temperatura di colore della luce tra 2.200, 2.700 e 3.000 K. Grazie a un alto indice di protezione, la lampada è utilizzabile anche all’esterno. Possiede un sistema di controllo elettronico che monitora e segnala l’autonomia residua della batteria, permettendo di ottimizzare le ricariche ed effettuarle sempre in maniera corretta. Si ricarica tramite base di ricarica a contatto. Swap è personalizzabile con paralumi in vetro, ceramica o tessuto, acquistabili separatamente.

Tutto sul Gruppo Barilla

Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Tolerant, Pasta Evangelists e Back to Nature – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.

Quando Pietro ha aperto il suo negozio 147 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con più di 8.700 persone che lavorano per l’azienda e una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.

L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.

Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 146 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.

A proposito di Zafferano

 “We bring joy into everyday life”. Creiamo prodotti per rendere straordinaria la quotidianità di tutti con un’efficace combinazione di creatività, stile e qualità. Trasformiamo le esperienze di vita di ogni giorno portando vivacità in tutti i luoghi dell’abitare.

Zafferano , azienda fondata dall’imprenditore e designer veneziano Federico de Majo, dal 2001 progetta e distribuisce collezioni di illuminazione e oggetti in vetro per la tavola.

Creatività e design italiano sono alla base dell’ideazione e della realizzazione di elementi creati per essere funzionali e decorativi, e per offrire un’esperienza emozionale nei luoghi dell’abitare.