Alfaparf Milano, brand italiano #1 nel settore dell’haircare professionale*, rinnova per il quarto anno consecutivo il suo impegno nel supportare Dynamo Camp, la Onlus benefica che sostiene i bambini affetti da patologie gravi o croniche, con un progetto speciale in collaborazione con Barbie, la bambola che meglio rappresenta i valori della diversità e dell’inclusione, e la sua linea Extra, caratterizzata da bambole con look e accessori vivaci, colorati e stravaganti che raccontano l’importanza di esprimere sempre la propria unicità e il proprio stile.
Alfaparf Milano ha dato vita a una sinergia con Barbie per un’asta benefica speciale che vedrà protagoniste cinque Barbie Extra e le loro nuove acconciature extra-ordinarie personalizzate per l’occasione dagli hairstylists Alfaparf Milano.
Le 5 Barbie verranno messe all’asta su Charity Stars da lunedì 7 febbraio 2022.
L’intero ricavato dell’asta verrà donato a Dynamo Camp, per permettere a sempre più bambini e alle loro famiglie di soggiornare presso il centro.
Nuovo look a 5 Barbie Extra
Cinque hairstylists Alfaparf Milano si sono messi in gioco in questa ‘sfida’, reinventando e modificando il look di 5 Barbie Extra per dar loro un tocco unico con una pettinatura creata ad hoc.
Gianni Rando ha rinnovato il look di Barbie afro con un dettaglio colorato, è di Lorenzo Marchelle la Barbie curvy con lunghi capelli rosa e viola sistemati in un mullet, Mimmo Laserra si è ispirato a Brigitte Bardot per trattare i lunghi capelli biondi di Barbie rock, Emanuele Vona ha guardato ad Alexander Mcqueen per la Barbie con voluminosi capelli blu e infine Luigi Martini ha raccolto i capelli arcobaleno della sua Barbie in un’elegante acconciatura. Le cinque dolls esclusive andranno dunque all’asta dal 7 al 20 febbraio e diventeranno dei veri e propri pezzi unici da collezione.
Alfaparf Milano & Barbie insieme per Dynamo Camp
Il rapporto tra Alfaparf Milano e Barbie proseguirà poi a marzo e aprile con una speciale campagna nei saloni la cui protagonista sarà Chelsea, la sorellina di Barbie.
Le clienti che in salone acquisteranno due prodotti Semi di Lino contribuiranno ad aiutare la Onlus e riceveranno in omaggio una Chelsea.
Alfaparf Milano, da sempre sensibile e attiva in campo sociale, dà così continuità alla collaborazione con Dynamo Camp, inaugurata nel 2019, e che in questi anni ha permesso a bambini e famiglie con difficoltà o disabilità di vivere una vacanza sicura e divertente. Con la partecipazione all’iniziativa a supporto di Dynamo Camp, Barbie intende donare la possibilità di vivere emozioni positive nella vita di tutti i bambini, che potrebbero non averle a causa di problemi anche economici, perdendo quindi la possibilità di vivere momenti spensierati e gioiosi che non vanno mai sottovalutati nella via dei più piccoli, in particolar modo se vivono momenti di difficoltà come i bambini ospiti di Dynamo Camp.
Due parole su Alfaparf Milano
Alfaparf Milano nasce nel 1980 da un’idea dell’imprenditore Roberto Franchina, deciso a portare nei saloni di tutto il mondo prodotti di qualità, efficaci e facili da utilizzare. Tante gamme per ogni necessità fanno di Alfaparf Milano il brand ideale per chi desidera un trattamento su misura, senza dimenticare le ultime tendenze e affidandosi alle più innovative tecnologie, contenute nei prodotti.
Dinamismo, innovazione e apertura alla diversità sono i valori che hanno portato Alfaparf Milano ad essere la marca italiana numero 1 nel settore dell’haircare professionale*.
Alfaparf Milano ha aperto filiali in 24 Paesi nel mondo grazie a una importante strategia di crescita e allo sviluppo di collaborazioni con artisti.
Due parole su Barbie
“La mia filosofia è sempre stata quella che attraverso Barbie le bambine potessero immaginare di essere tutto ciò che desiravano. Con Barbie ogni donna ha sempre saputo di avere infinite possibilità di scelta”.
Ha affermato Ruth Handler, fondatrice, imprenditrice e pioniera. Dal 1959, Barbie ispira le ragazze a realizzare i propri sogni. Da principessa a presidente, dall’astronauta alla zoologa, non c’è limite che Barbie non abbia superato. Oggi, con oltre 200 carriere in continuo aumento, continua a ispirare il potenziale illimitato che c’è in ogni bambina. Barbie rappresenta una visione più ampia della società per la prossima generazione di ragazze, evidenziando le carriere tipicamente sottorappresentate dalle donne e mettendo in evidenza diversi modelli di ruolo, dicendo alle bambine che “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”
*Fonte: Pambianco numero di dicembre 2019 – gennaio 2020