La nuova campagna di Somatoline Cosmetic con Andrea Delogu

Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza. Per veicolare il messaggio è stata scelta Andrea Delogu, come voce e volto del video manifesto.

Foto di Chiara Stampacchia

Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza. Per veicolare il messaggio è stata scelta Andrea Delogu, come voce e volto del video manifesto.

Una campagna che si basa sul concetto “Senti che funziona”, un payoff che riporta il focus alle sensazioni rispetto alla pura performance e che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle.

Un’idea di bellezza che nasce dalla cura di sé e che porta a una consapevolezza più vera e profonda, che non ha bisogno di nient’altro.

Perché, come recita il concept a chiusura di campagna “quando senti di amarti, tutto il resto non conta”.

Comunicare la bellezza femminile

“È un momento speciale per Somatoline Cosmetic”, afferma Giuseppe Morici, Bolton Group Chief Executive Officer. “Questa nuova campagna rappresenta per noi più di un progetto di comunicazione, è un passo avanti nel nostro impegno al fianco delle donne. Siamo orgogliosi del risultato che testimonia la nostra volontà di dare voce a un concetto di bellezza femminile come esperienza positiva legata alla cura del sé. Bolton Group aderisce a Valore D, un impegno concreto per sostenere le donne nella loro vita quotidiana e lavorativa”, conclude Giuseppe Morici.

somatoline andrea delagu

Foto di Chiara Stampacchia

Andrea Delogu, la voce narrante del video

Per veicolare il messaggio con maggiore impatto è stata scelta Andrea Delogu, conduttrice radiofonica, attrice e scrittrice recentemente nominata Cavaliere della Repubblica, come voce e volto del video manifesto di Somatoline Cosmetic.
Oltre alla versione ufficiale del film ha realizzato anche un suo adattamento personale: “La Mia Idea di Bellezza”.

Un messaggio che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle e a vedere la bellezza con occhi diversi, dove lo specchio non rappresenta più gli sguardi degli altri, ma diventa semplicemente il proprio riflesso, da amare.

 

Donne consapevoli

Nella campagna di Somatoline Cosmetid ideata da Grey, prodotta da Black Mamba e diretta da Francesca Mazzoleni, giovane Director recentemente premiata con un Nastro d’Argento per il documentario Punta Sacra, scopriamo tante donne diverse che hanno un comun denominatore.

Sono donne a proprio agio con sé stesse, non sentono il bisogno di specchiarsi per ricevere conferme né cercano approvazione nello sguardo degli altri. Sono donne che amano prendersi cura di sé e acquisiscono una consapevolezza vera e profonda che non ha bisogno di nient’altro, donne che sono belle perché si piacciono.

La campagna è on air sia in TV che su digital e social con tagli a 60” e 30”, oltre che essere presente sul sito Somatoline Cosmetic. Il progetto godrà di visibilità a livello internazionale grazie a una pianificazione anche in Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e Grecia.