In occasione del Blue Monday, che nel 2021 cade il 18 gennaio, Acqua Dell’Elba diventa blu come il mare che circonda l’Isola d’Elba e che rappresenta il cuore dell’ispirazione e dell’impegno di Acqua dell’Elba per la salvaguardia della natura.
Blu come i due profumi, per lei e per lui, dedicati al famoso “Lunedì Blu” che invitano a tuffarsi (e visto il colore che richiama il mare è proprio il caso di dirlo!) con entusiasmo in un nuovo anno che inizia. Una ricorrenza che può essere una valida occasione per coccolarsi e regalarsi qualcosa di nuovo come per esempio una fragranza.
Blu come l’oceano
Per l’occasione, Acqua dell’Elba dedica una linea ispirata ai colori profondi dell’oceano. Due profumi per lei e per lui che portano il nome di questo colore così ricco di suggestioni, capace di parlare a uomini e donne sempre alla ricerca di espressioni originali e innovative del proprio modo di essere.
La fragranza uomo soddisfa tutti i gusti dando un carattere agrumato con note d’arancia, mandarino e giglio di mare e un carattere legnoso con note di muschio di quercia, legno di cedro e lentisco.
Per le donne che vogliono sentirsi coccolate, è stata creata una fragranza ad hoc con note di fico, gelsomino, mandarino, camomilla di mare e una tota legnosa con essenze di legni di fico, di cedro e di ginepro.
Ma che cos’è il Blue Monday?
Il termine inglese Blue Monday (lunedì triste) indica solitamente il terzo lunedì di gennaio, ritenuto essere il giorno dell’anno più deprimente per le nazioni dell’emisfero boreale. È il giorno che ufficializza il ritorno vero e proprio alla vita di sempre, dopo la lunga pausa delle vacanze natalizie.
Il concetto è stato pubblicato nel 2005 all’interno di un comunicato stampa del canale televisivo britannico Sky Travel, in cui si affermava di avere calcolato la data utilizzando un’equazione. L’individuazione di questa data viene attribuita a Cliff Arnall, psicologo presso l’Università di Cardiff.
A proposito di Acqua dell’Elba
Acqua dell’Elba è un’azienda italiana a conduzione familiare nata 21 anni fa a Marciana Marina, una delle città principali di questa perla dell’Arcipelago toscano.
Oggi vanta 24 negozi monomarca, una rete distribuzione che conta circa 550 profumerie sparse su tutto il territorio nazionale e accordi di distribuzione internazionale a Kuwait City e Corea del Sud (dove è presente anche con tre negozi monomarca) in Giappone, Messico e negli Stati Uniti dove di recente ha aperto una filiale commerciale per gestire direttamente l’espansione del brand sul mercato americano.
Acqua dell’Elba realizza 6 linee di profumi, prodotti di bellezza, profumazioni d’ambiente e accessori: manufatti unici realizzati con materie prime ispirate al mare e lavorati da esperte mani artigiane.
Da tempo l’azienda opera nella direzione della Responsability con continuità e concretezza, promuovendo progetti legati alla sostenibilità.
Una scelta precisa che rispecchia il piano strategico di crescita del marchio sul mercato, per raccontare una realtà in continua evoluzione con risultati sempre eccellenti.