Australian Gold – leader mondiale con oltre 35 anni di expertise nel settore dei cosmetici solari ad azione anti age – ricorda l’importanza della sua beauty sun routine. Un processo in cinque step volto a garantire una tintarella impeccabile, naturale e omogenea.
Australian Gold – leader mondiale con oltre 35 anni di expertise nel settore dei cosmetici solari ad azione anti age – entra nel vivo dei mesi più caldi dell’anno ricordando l’importanza della sua beauty sun routine.
Un processo in cinque step volto a garantire una tintarella impeccabile, naturale e omogenea.
LA BEAUTY SUN ROUTINE IN CINQUE STEP
PRIMO STEP: ESFOLIARE
Fondamentale e necessario il primo step dell’ESFOLIAZIONE
Utilizzare regolarmente uno scrub consente, infatti, di stimolare il rinnovamento cellulare e la microcircolazione e di rendere più efficace l’azione di attivi di vario genere. Non solo prima dell’estate ma anche durante e dopo… esfoliare la pelle contribuisce a donare una maggiore luminosità all’abbronzatura.
Il body scrub AGAVE & LIME della linea Hemp Nation è uno scrub meccanico ideale per questa prima fase. La sua formula fresca e agrumata con potenti proprietà antiossidanti nutre e illumina mentre l’infusione di sale marino apporta minerali ad azione rinforzante e nutriente. Infine, il puro Olio di Semi di Canapa fornisce Omega 3 ed Omega 6 agendo quale efficace anti-age.
SECONDO STEP: PREPARARE LA PELLE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE
Secondo step indispensabile è quello della PREPARAZIONE.
Grazie all’ampia gamma di cosmetici solari con attivi e tecnologie altamente performanti, Australian Gold propone la soluzione più adatta ad ogni esigenza con l’obiettivo di ottimizzare e velocizzare la capacità abbronzante della pelle.
Dall’azione nutriente e anti-age, i preparatori stimolano la melanina e combinano ingredienti skincare a blend brevettati per un colorito omogeneo dodici mesi l’anno.
Fra le novità Australian Gold per l’estate 2024, Wild Obsession: un cosmetico solare con autoabbronzante, arricchito con estratti botanici nativi australiani. Contiene Caramello e Annatto che regalano un naturale colore immediato mentre l’unione di melaleuca glomerata e glicerina idrata e lenisce a fondo prevenendo efficacemente secchezza e desquamazione.
TERZO STEP: PROTEGGERE LA PELLE
Immancabile e indispensabile la PROTEZIONE che rappresenta senza dubbio il terzo step della beauty sun routine di Australian Gold.
Non solo in estate ma durante tutte le stagioni dell’anno, il fattore SPF è fondamentale per mantenere la pelle protetta da raggi UV e infrarossi ma anche da inquinamento e luce blu.
Consigliati gli Spray Gels con effetto bronze e SPF 6, 10, 15, 30 o 50. Dalla texture leggera, sono arricchiti con una piccola quantità di Natural Bronzer istantaneo di origine vegetale che permette di ottenere un colorito immediato. Ideali sia durante le prime esposizioni che per nascondere gli antiestetici segni del costume, sono perfetti anche per intensificare la tintarella estiva nelle zone più difficili come le gambe.
QUARTO STEP: RIPARARE
E dopo l’esposizione solare? RIPARARE la pelle è il quarto step suggerito dal brand.
Mantenere intatta la pelle e ripristinane la sua barriera idrolipidica è infatti un passaggio essenziale per prendersene cura in modo sempre corretto e mirato. Ecco perché Australian Gold presenta una selezione di idratanti dalle proprietà diverse per nutrire, lenire e mantenere l’abbronzatura più luminosa e duratura.
Da inserire certamente nella propria beauty bag il best seller Forever After. Un prodotto esclusivo – disponibile in tre diversi formati – per ventiquattro ore di perfetta idratazione. Tra gli ingredienti include estratto di Semi di Canapa e formula Lipocare a tripla azione: anti-invecchiamento, tonificante e dimagrante.
QUINTO STEP: ILLUMINARE
Infine, per regalare maggiore luminosità alla tintarella, il quinto step è quello del MAKE-UP con la linea di RAYsistant by Australian Gold.
Una gamma di prodotti specifici dalle formulazioni longlasting, waterproof e water resistant per un trucco a prova di sole, sudore, pioggia e temperature elevate.
Sono due le chicche suggerite dal brand: IDOL BRONZING POWDER SPF 30 e BRONZING POWDER SPF 50. Dall’elevato potere uniformante e dotate di filtro solare per un’esposizione ancora più sicura, donano bagliori più o meno intensi al viso e nuance rosate o bronzee. Da sfoggiare sopra l’abbronzatura in spiaggia o durante un aperitivo a bordo piscina… imperdibili!
Tanti prodotti esclusivi che dimostrano la professionalità e la garanzia di qualità del marchio Autralian Gold.
Foto in apertura Benn Scott by unsplash